
AgriDiritti mira a perseguire i propri scopi statutari ponendo al centro del proprio operato l’interesse generale e collettivo.
Per tali ragioni, AgriDiritti ritiene che il miglior modo per tutelare e valorizzare il made in Italy sia quello di diffondere nella società la consapevolezza e la sensibilità nei confronti del settore agroalimentare italiano, un vero e proprio patrimonio.
Le modalità per fare ciò sono tante e, probabilmente, tutte fondate su un comune denominatore: il dialogo.
A riguardo AgriDiritti opera facendo rete, mediante la promozione di scambi e accordi di collaborazione tra i soggetti aderenti alla medesima o aderendo a iniziative di realtà associative che perseguano medesimi obiettivi per raggiungere comuni finalità.
Non solo.
Proprio i nuovi mezzi di comunicazione sono uno dei canali che l’associazione utilizzerà per sensibilizzare sul proprio operato; a scopo divulgativo, informativo e sociale l’associazione utilizzerà mezzi di comunicazione di massa cartacei e virtuali (Social Network) onde diffondere informazioni, comunicazioni, notizie, promuovere eventi, divulgare materiale scientifico, promuovere campagne di sensibilizzazione della collettività sui temi del settore agroalimentare.
Punto di partenza nello sviluppo delle diverse tematiche è senz’altro la salvaguardia della legalità e della biodiversità naturale e culturale, andando dal cibo fino alla tradizione e alle usanze delle singole aree italiane.
Tutto ciò non sarebbe ovviamente possibile senza la valorizzazione della sovranità alimentare, perseguendo lo sviluppo di una cultura sociale fondata sulla tutela del diritto alla salute, da garantirsi anche mediante pratiche di consapevole e corretta alimentazione fondata sulla qualità del cd. “Made in Italy”.
Ma AgriDiritti è molto di più; una realtà associativa in continua crescita e che non può essere riassunta in poche righe..
CONTATTI
-
P.zza Caduti della Liberazione n. 2
12061 - Carrù (CN) - +39.0173.215.004
- info@agridiritti.it
Social Networks

2023 – Tutti i diritti sono riservati.